La Giostra di Paco.it | NEWS | Facebook | YouTube | CONTATTI

La Giostra di Paco.it

Sport ... che passione!

sport

 

Agility... intesa perfetta alla massima velocità!

L'agility è spettacolare! Salti, slalom, palizzate, bascule e tubi ... il tutto mentre tu e il tuo cane state correndo.Deve bastare uno sguardo per intendersi, un minimo movimento del tuo corpo gli indicherà l'ostacolo successivo dove deve correre. E' la perfezione della sintonia..non c'è tempo per parlarsi nè per spiegarsi...i secondi del cronometro corrono via veloci..si sta concentrati sul percorso. Si è in due, ma si è talmente in simbiosi da diventare una cosa sola. 3 livelli, 3 gradi diversi di difficoltà...una passione unica! Al di la dell'agonismo e dei professionisti si puo' fare tranquillamente agility come attività fisica alternativa alla classica passeggiata, qualche cosa di diverso che sicuramente stimolerà te e il tuo cane verso nuovi orizzonti. Aumenta la fiducia in se stessi , stimola a darsi degli obiettivi e ci permette di stare all'aria aperta divertendoci con il ns cane... serve altro per renderlo un cane felice?

Obedience... concentrazione e precisione.

Al contrario dell'agility, qui non si corre..ma ragazzi, che sudate! L'obedience mette costantemente alla prova la sintonia fra te e il tuo cane.. un movimento anche minimo del corpo puo' far cambiare l'esito della gara, perchè il cane impara a leggere il nostro corpo e i segnali che con esso mandiamo.Senza arrivare alle gare o all'agonismo, comprende tutti i segnali di base per un ottimo controllo e gestione del cane.Anche qui 3 livelli, in ognuno ci sono 10 prove. Condotte, riporti, posizioni a distanza, salti, discriminazioni olfattive, invii, stop in corsa...ce n'è davvero per tutti i gusti. Provi e riprovi..magicamente in gara ti riesce un esercizio che in allenamento non ti veniva mai.... è la magia della gara.. dove tutto può accadere.

 

Disc Dog & Dog Dance ...quando lo spettacolo si unisce al divertimento!

Qui lo spettacolo diventa davvero sensazionale! Lanci di freesbee con doppie piroette e il cane che si lancia in salti spettacolari per andarlo a riprendere, il tutto con musica, coreografie e scenografie fuori dal comune! Per veri profesisonisti, per cani allenati e senza problemi fisici. Nella Dog Dance si costruisce una coreografia su una musica e poi...via si balla... senso del ritmo ( il vostro!) e attenzione ai comandi sono fondamentali per la perfetta riuscita di questo spettacolo. Adatta a tutti, cani e umani che abbiano voglia di cimentarsi in un Paso Doble canino. Da provare, le infinite combinazioni di Trick che imparerete vi saranno utili anche per far lavorare il cane nelle grigie giornate invernali.

Mobility Dog e Rally Obedience

La mobility dog è una disciplina composta da 15 prove, assolutamente non competitiva, che ha come scopo quello di rafforzare il rapporto fra cane e conduttore attraverso il superamento di ostacoli e difficoltà. Sviluppa la capacità dei cani di concentrarsi, di lavorare, di usare la testa,e quindi migliora lo stato d'animo abbassando lo stress e aumentando l'autostima. Paure, fobie e insicurezze lasceranno spazio alla voglia di collaborare con Voi in ogni momento.
Sono Istruttore di Mobility Dog certificato dallo Csen, per cui rivolgimi con tranquillità tutte le domande che vuoi!

La Rally Obedience, molto diffusa in America, è la sintesi della più classica obedience ( ma con meno tecnicismi e precisione) e l' educazione di base che fanno del tuocane un cane ben accettato ovunque. Al contrario della "sorella maggiore" il cane puo' essere premiato con i bocconcini durante la gara e gli si puo' parlare per gratificarlo. Nella Rally O si da più importanza all'aspetto relazionale che non alla perfezione di esecuzione dell'esercizio. Anche in questo caso il cane lavora in maniera collaborativa col proprietario per terminare insieme una prova, sapendo che ci saranno solo complimenti e gratificazioni e mai ansia e frustrazione. Esercizi di difficoltà crescente mano a mano che si è promossi alla categoria superiore e ovviamente anche in questo caso, un cane felice di lavorare insieme a voi , non solo nell'ora dedicata all'allenamento, ma in qualunque momento della giornata!